L'IDENTITÀ DEL TERRITORIO

Il 2 giugno 2019 a Canazei, presso la Frida Street Gallerylo spazio autogestito con l'artista Claus Soraperra, insieme ad un bel gruppo di amici e sostenitori abbiamo realizzato la performance annuale dedicata al tema L'identità del territorio.

La performance si è aperta con l'arrivo delle Art-Truppen sul potente veicolo anfibio. In seguito gli spettatori presenti, muniti di documento d'identità, sono stati schedati sul registro ufficiale della Gallery imprimendo la propria impronta digitale sullo stencil all'interno della vetrina, in modo da formare la silouette del gruppo del Sella.
L'impronta rappresenta la presenza dell'uomo sul territorio che con le sue scelte, può alterarne l'aspetto ma anche mutarne la funzione, influenzando a sua volta il rapporto delle generazioni future con l'ecosistema.


In seguito il party è andato avanti con la distribuzione di un ottimo rancio di zuppa di fagioli solamente al pubblico munito di utensili portati direttamente da casa (una tazza, un bicchiere e un cucchiaio), in modo da non utilizzare utensili in plastica durante l'evento.