CHAOS AND ORDER - Trienala Ladina

 
"Il Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia (BZ) presenta la quarta edizione della Trienala Ladina di arte contemporanea e il Premio artistico di scultura Richard Agreiter.
Il binomio Caos e Ordine che governa e pervade in modo ambivalente tutti i sistemi della società in cui viviamo dall'economia alla tecnologia, dall'ambiente alla cultura, dalle questioni di genere a quelle identitarie rappresenta il peculiare leitmotiv della presente edizione. I concetti apparentemente in contrasto di ordine a caos, di artificiale e naturale, di locale e globale che ricorrono in Chaos and Order non sono, tuttavia, mostrati in contrapposizione fra loro, bensì sono connessi in una relazione reciproca dove l'uno non annulla l'altro".
Alfredo Cramerotti

Artisti partecipanti alla Trienala Ladina: Alesch Vital, Martina Stuflesser, Manuel Riz, Flurina Badel, Alfredo Cramerotti (curatore), Julia Biasi, Andreas Zingerle, Fabian Feichter.
L'apertura della Trienala Ladina si è tenuta il 19 luglio 2013 presso il Museum Ladin Ciastel de Tor, dopo una estenuante maratona di discorsi dei politici locali, fortunatamente sono seguiti sorrisi, fiumi di vino e  intrattenimento musicale del gruppo Ganes. 
Daniele Lupo (designer della mostra), Alfredo Cramerotti (curatore), Frida Carazzato (Museion)

Julia Biasi e Flurina Badel

Marlene Schuen e Maria Moling del gruppo Ganes

Alesch Vital

Stefano Cagol 

Lois Anvidalfarei e Alesch Vital